4 Ruote per Gabriele – Intervista a Impera Andrea

1325

Commerciante, al momento rappresentante, Andrea Impera è una partita IVA del Sulcis Iglesiente, presidente del Movimento Artigiani Commercianti Liberi Sardegna. È uno degli organizzatori delle iniziative legate a “4 ruote per Gabriele“.

Gruppo FB di Carbonia.net: YouCarbonia
Gruppo FB di sostegno a Gabriele: 4 ruote per Gabriele

Carbonia.net: nel nostro territorio, ci sono tante situazioni di disagio e tante persone che avrebbero bisogno di aiuto. Cosa ti ha colpito maggiormente della storia di Gabriele? Come mai hai deciso di aiutarlo?

Andrea: quasi ogni giorno aiutiamo persone sempre più in difficoltà. Non potevo rimanere indifferente al grido di aiuto di Gabriele, un ragazzo intelligente rinchiuso in un corpo che non si può muovere. Fatica anche ad aprire il cellulare per rispondere.

Andrea Impera insieme a Gabriella Ponzo, ospiti di Radio Luna
Andrea Impera insieme a Gabriella Ponzo, ospiti di Radio Luna

Carbonia.net: quali sono state le maggiori difficoltà che avete riscontrato, nell’organizzare l’iniziativa?

Andrea: la diffidenza delle persone e quella sensazione di alcuni che non valga la pena contribuire. Frasi come “Oh, no! Un’altra persona da aiutare!”, o “Ma chi te lo fa fare?”, in alcuni momenti possono essere scoraggianti. È stato più semplice far partecipare personaggi famosi che persone comuni. Eppure il contributo richiesto è aperto, non è previsto un minimo di versamento. Anche condividere e sostenere l’iniziativa, farla conoscere, è un modo, a costo zero, di aiutare Gabriele.

Carbonia.net: quali, invece, le sorprese, le soddisfazioni?

Andrea: vedere che si può riuscire, con l’impegno personale e di chi ha contribuito, a smuovere la melma galleggiante che ci circonda. Quando tante persone si uniscono per fare qualcosa per gli altri, in realtà migliorano la società in cui vivono e, quindi, aiutano anche loro stessi.

Carbonia.net: puoi dirci a che punto siamo con la raccolta fondi?

Andrea: escludendo la vendita dei biglietti per la “Partita del Cuore“, la cena e la lotteria che seguiranno, siamo arrivati a raccogliere circa 8.500€ dei 20.000€ necessari all’acquisto di un mezzo idoneo al trasporto di Gabriele.
Siamo convinti che la notte del 31 potremo gridare “Stiamo ordinando l’automobile”.

Uniti si può fare!

partitacuore2
É ancora possibile acquistare i biglietti presso i seguenti punti vendita:
Carbonia – Albino Marras, Tutto Pesca Mare, Jo Lounge Bar, Edicola da Simona
Sant’Anna Arresi – Tabacchi Cara
Masainas – Tabacchi Cara
Giba – Macelleria La Lanterna
Narcao – Casa Del Mobile