Segni di vita per le elezioni comunali

807
Frazioni e Quartieri INSIEME per Carbonia
Frazioni e Quartieri INSIEME per Carbonia

Si chiama “FrAzioni e Quartieri INSIEME per Carbonia” il gruppo di lavoro composto da cittadini provenienti da tutte le frazioni e da tutti i quartieri della città, che potrebbe fare la differenza alle prossime elezioni comunali e dare finalmente una scossa alle azioni politiche ridotte alla normale amministrazione.

Frazioni e Quartieri

Cittadini che vivono personalmente le innumerevoli criticità diffuse in tutto il Comune e le sue frazioni e che sono stanchi di venire considerati solo in campagna elettorale.

La maggioranza uscente non ha saputo soddisfare le aspettative di cambiamento, di coinvolgimento dei cittadini, di miglioramento della qualità di vita. Ma anche alle opposizioni, salvo qualche rara eccezione, mi sento di dare un giudizio pessimo.

A ogni servizio chiuso o ridimensionato non abbiamo visto alcuna mobilitazione, ma semplici scritti sui social e qualche interpellanza in Consiglio giusto per opportunismo politico.

Frazioni e Quartieri
FrAzioni e Quartieri INSIEME per Carbonia

Chiusura totale

Si è passati da un momento di indignazione a un altro, totalmente incuranti dei cittadini che hanno subito forti disagi dalla chiusura della Casa Famiglia, della Casa dell’anziano, della saletta prove di Is Gannaus.

Associazioni di volontariato letteralmente sfrattate nella totale indifferenza di chi si presenterà alle elezioni sicuro di vincere per demeriti dell’avversario.

Molti cittadini hanno percepito la passata consiliatura come distante dalle proprie problematiche quotidiane e hanno bocciato la totale mancanza di una visione lungimirante del Comune e del territorio.

Cinque anni di silenzio all’opposizione basteranno a fare percepire come nuova una proposta politica vecchia e deludente nei nomi e nei modi di operare?

Albeschida - Il giardino di Alice
Albeschida: il giardino di Alice, presso il CSM di Carbonia.

Voglia di cambiamento

Il malcontento montante verso questa Amministrazione potrebbe non bastare a premiare gli uomini che verranno dal passato. E in ogni caso potrebbe presto ritornare, se i Partiti non terranno conto di questa voglia di cambiamento non solo nei nomi, ma soprattutto nei modi di approccio ai cittadini e ai luoghi che essi vivono.

Dopo un passato e un presente deludenti, Carbonia si merita un progetto futuro condiviso e partecipato.

Chi meglio dei cittadini dei quartieri e delle frazioni può esporre le criticità, proporre soluzioni e testimoniare se le problematiche verranno risolte o meno?

Buona fortuna FrAzioni e Quartieri INSIEME per Carbonia!

DICHIARAZIONE DI INTENTI – FrAzioni e Quartieri INSIEME per Carbonia

Pagina ufficiale Facebook di FrAzioni e Quartieri INSIEME

278 Condivisioni