Riparte la rassegna letteraria Eatbook

798

eatbookArriva l’autunno e riparte la rassegna letteraria “Eatbook” che si terrà come al solito nella città di Carbonia.

 

Arrivata al suo secondo anno nella passata edizione sono intervenuti, tra i tanti, scrittori come Nino Nonnis, Roberto Alba, il giornalista Pierpaolo Fadda della rivista “Antas”. Oltre alla chiacchierata con l’autore l’evento prevedeva un incontro teatrale con la compagnia “La clessidra” che metteva in scena parte del libro presentato e infine un buffet per festeggiare e dialogare privatamente con l’autore.

Ad inaugurare questa seconda edizione, il nove di ottobre, sarà una caccia al tesoro letteraria a tema intitolata “Il fantastico mondo di Tolkien” che partirà dalla locale Torre Civica proseguendo poi nei vari check-point dislocati in vari locali della città.
20150827sponsor02233841Dal primo Check-point al quinto le squadre riceveranno una scheda con delle domande a tema sul mondo di Tolkien, alle quali dovranno rispondere per poter accedere al Check-point successivo e quindi alla scheda successiva. Ogni Check-point metterà a disposizione dei partecipanti uno spazio con sedie e tavolino per cimentarsi nell’impresa.
Per rispondere alle domande è consentito l’utilizzo di qualsiasi strumento, naturale o tecnologico. La gara si concluderà presso il sito archeologico di Cannas di Sotto dove, dopo una rappresentazione teatrale, saranno premiati i vincitori.

L’organizzazione è a cura delle associazioni “Suergiu UNC“, “Le città invisibili” con la collaborazione della Pettirosso editore, Festival culturale LiberEvento, Cooperativa Mediterranea e la compagnia teatrale “La clessidra“.

Per maggiori dettagli consultare il sito web eatbook.onweb.it o la pagina Facebook.

Programmazione EVENTO 09/10/2016:

– Ore 15:30 Raduno partecipanti presso la Torre Littoria
– Ore 16:15 Inizio Caccia al Tesoro
– Ore 19:30 Fine caccia al tesoro e raduno al Parco archeologico Cannas di sotto, consegna schede e conta punti e classifica finale.
– 20:30 Match di interpretazione dei ragazzi della scuola di teatro “La Clessidra”
– 21:30 Premiazione delle tre squadre vincitrici e del team di improvvisazione de “La Clessidra”.