Misura urgente di solidarietà: aperte le domande di ammissione

195
Solidarietà Alimentare
Solidarietà Alimentare

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE ALLA “MISURA URGENTE DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE”: PRIMA SCADENZA MARTEDÌ 7 APRILE

Il Comune di Carbonia pubblica nel link allegato l’avviso pubblico per la presentazione delle domande di ammissione alla “Misura urgente di solidarietà alimentare” introdotta dall’Ordinanza del Capo della Protezione Civile (O.c.d.p.c.) n. 658 del 29 Marzo 2020.

Le “Misure urgenti di solidarietà alimentare“ si concretizzano in due modalità: il “buono spesa“, disponibile tra circa una settimana, e l’acquisto di spesa da parte delle associazioni in rete con il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile.

Presentazione delle Domande

Le domande di ammissione potranno essere presentate da oggi, giovedì 2 Aprile, fino alla prima scadenza dei termini, fissata per martedì 7 Aprile 2020.
La presentazione delle domande è comunque ammessa anche dopo la scadenza indicata poiché, nell’ipotesi in cui, conclusa l’istruttoria delle domande presentate entro tale data, risultassero disponibili fondi residui, si procederà all’esame delle domande presentate entro le scadenze di seguito indicate: 14/04/2020 – 21/04/2020 – 28/04/2020.

Modalità

Le modalità di presentazione della richiesta sono indicate all’art. 3 dell’Avviso.
Per qualsiasi informazione e/o chiarimento è possibile contattare gli operatori dell’Ufficio Servizi Sociali agli indirizzi mail reperibili sul sito www.comune.carbonia.su.it nella sezione Comune/Uffici Comunali e Modulistica/Uffici Comunali e contatti/4° Servizio_Servizi Sociali e ai numeri di telefono di seguito indicati: 348.0166238 / 340.1735181 attivi dalle ore 9.00 alle ore 13.00 dal Lunedì al Venerdì.

Contatti

Al fine di ridurre al minimo gli spostamenti e supportare velocemente i nuclei familiari in difficoltà, la domanda dovrà essere trasmessa (immagine o documento) a mezzo mail all’indirizzo carboniasolidale@comune.carbonia.ca.it o a mezzo PEC all’indirizzo comcarbonia@pec.comcarbonia.org, allegando un documento di identità, prodotto nei medesimi formati.

Tutte le informazioni sono riportate nell’avviso presente sul link allegato:
https://www.comune.carbonia.su.it/amministrazione-trasp/altri-contenuti/dati-ulteriori/item/3105-misura-urgente-di-solidarieta-alimentare-cd-buoni-spesa

Il Comune di Carbonia
Carbonia, 2 Aprile 2020

0 Condivisioni