Bacu Abis – Il Santa Barbara pronto per la nuova stagione

3377

1007562[1]Il Santa Barbara Bacu Abis, società sportiva della frazione mineraria, si prepara ad affrontare la sua seconda stagione nel campionato di seconda categoria regionale calcistica. Nei giorni scorsi la dirigenza si è riunita con gli atleti per presentare il nuovo mister ed i programmi per la stagione 2016-17.

Il nuovo allenatore sarà Silvano Broi che vanta un’innumerevole esperienza nei campionati regionali avendo allenato in tutte le categorie sino alla promozione regionale. Si tratta di un ritorno per la giovane compagine bacuabese: Broi condusse per tre mesi il Santa Barbara nel 2014, prese in mano le redini della squadra ultima in classifica e in sole sette partite la condusse alla sesta posizione collezionando tre pareggi, tre vittorie ed una sconfitta nel derby cittadino, richiamando i cittadini in massa per assistere all’evento.

broiBroi, bacuabese doc, residente a Gonnesa, dichiara: “La rosa dello scorso anno è quasi tutta confermata, si sta lavorando per ampliarla con nuovi innesti, la stagione è lunga e tra infortuni, squalifiche, problemi lavorativi, serve una rosa lunga e tutti saranno protagonisti, cercheremo di toglierci delle soddisfazioni, creare un gruppo unito che parta dalla società dallo staff tecnico e dai ragazzi che sono i veri protagonisti della stagione“.

Broi sarà affiancato da Ferruccio Fantin e si sta lavorando per avere dal primo giorno degli allenamenti il preparatore dei portieri. Lo zoccolo duro dei dirigenti (Giuseppe Aru, Nicola Contu, Giovanni Arceri) è rimasto invariato, ma altri soci son entrati in società portando entusiasmo e capacità.

L’inizio della stagione è prevista per lunedì 5  settembre alle ore 18:00 presso il campo comunale di Bacu Abis, dove gli atleti saranno impegnati negli allenamenti in vista del campionato che inizierà domenica 2 ottobre.

FERRUCCIO FANTIN