Interventi di manutenzione all’interno del mercato civico

496
Piazza Mercato, Carbonia

Proseguono i lavori di manutenzione a cura della So.Mi.Ca., che nella giornata di ieri ha dotato gli spigoli interni del Mercato civico di un’apposita protezione in acciaio.

Un intervento doveroso per far fronte al continuo sfaldamento a cui essi erano soggetti, anche in ragione delle attività quotidiane che vengono svolte all’interno della struttura.
L’installazione dei paraspigoli in acciaio è una misura studiata per garantire maggiore igiene dell’ambiente interno e proteggere i cittadini che si recano a fare la spesa al mercato dalle eventuali negative conseguenze derivanti da possibili urti.
Inoltre, questa protezione consente maggiore efficienza e sicurezza nelle operazioni di immagazzinamento e carico-scarico delle merci.

Una soluzione efficace anche per garantire maggior decoro e salubrità degli ambienti della struttura, come ha spiegato il Vicesindaco e assessore alle Manutenzioni Gian Luca Lai: “il rilancio del Mercato civico – uno degli obiettivi del nostro programma di governo – passa anche attraverso interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria in grado di rendere più sicuro, accogliente e confortevole lo spazio interno della principale struttura di vendita della nostra città. L’installazione dei paraspigoli in acciaio è uno dei tanti interventi previsti affinché il Mercato civico possa tornare ad essere il fiore all’occhiello del commercio cittadino. Un polo attrattivo non soltanto dal punto di vista commerciale, ma anche un centro di aggregazione sociale”.

Il Comune di Carbonia
Carbonia, 9 Novembre 2017