Festa dell’Albero 2017

771

Nell’ambito della “Festa dell’Albero 2017”, domenica 19 Novembre a Carbonia verranno messi a dimora nuovi arbusti e piante, creando così alcuni spazi adibiti a boschi urbani.

È questo l’obiettivo principale dell’evento patrocinato dal Comune di Carbonia, dal titolo “Per fare il futuro ci vuole un albero”.

L’Amministrazione Comunale di Carbonia invita tutti i cittadini, le associazioni, gli studenti e i vivaisti a partecipare all’iniziativa. Un’iniziativa in linea con i programmi ambientali delle Nazioni Unite e della FAO.
”Si tratta di un’azione concreta di cittadinanza attiva”, ha spiegato l’assessore all’Ambiente Gian Luca Lai. “”Il Comune di Carbonia intende impegnarsi per realizzare una campagna di piantumazioni sul suo territorio, incrementando il già ampio patrimonio arboreo pubblico. L’obiettivo è contribuire al miglioramento della qualità dell’aria e dell’ambiente, favorendo la riduzione dell’anidride carbonica (CO2). Dobbiamo garantire ai nostri cittadini un futuro caratterizzato da un miglioramento degli standard ambientali, assicurando alla comunità locale spazi belli e accoglienti per una città più vivibile e sostenibile”.

I cittadini che intendono partecipare all’iniziativa potranno confermare la loro adesione, chiamando i nostri uffici al numero 0781.694266, comunicando quale contributo vorranno apportare per garantire una buona riuscita dell’evento.

Il Comune di Carbonia
Carbonia, 20 Ottobre 2017