Carbonia, 13-19 novembre: Festival della Scienza

203
Festival della scienza a Carbonia, immagine elica DNA.

A Carbonia, dal 13 al 19 novembre, va in scena il Festival della Scienza

Lunedì 13 Novembre prenderà il via il Festival “SulciScienza”, organizzato dall’Associazione di Promozione sociale S’Ischiglia-Università Popolare del Sulcis con il patrocinio e il contributo economico del Comune di Carbonia.
Il Festival vuole essere un’occasione per conoscere meglio la scienza attraverso conferenze, incontri, laboratori, spettacoli, animazioni e concerti.

Dal 13 al 19 Novembre saranno sette giorni di appuntamenti con la fisica, la chimica, le scienze naturali, la matematica, l’ambiente, le neuroscienze, l’immunologia, l’architettura, l’arte e la musica, con una ricca varietà di linguaggi e di attività per coinvolgere grandi e piccini, scuole e famiglie, ricercatori e semplici cittadini.

Un’iniziativa accolta con favore dal Comune di Carbonia, che “intende proseguire nell’azione di promozione del territorio, favorendo e organizzando attività molteplici in grado di contribuire ad accrescere la nostra coscienza culturale”, come ha affermato l’assessore alla Cultura Sabrina Sabiu. “La cultura può essere un volano per un nuovo modello di sviluppo economico-sociale del nostro territorio”.
Domani, mercoledì 8 Novembre, alle 10.30, a Cagliari, presso il Planetario dell’Unione Sarda, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del Festival “SulciScienza”. Il programma completo dell’evento verrà illustrato dal prof. Nino Dejosso, direttore scientifico di “SulciScienza”, e dal Dott. Manuel Floris, responsabile scientifico del Planetario dell’Unione Sarda.
All’incontro sarà presente anche l’assessore alla Cultura del Comune di Carbonia Sabrina Sabiu.

Il Comune di Carbonia
Carbonia, 7 Novembre 2017