Riapre oggi via Manno

2358

Questa Amministrazione comunica che oggi, lunedì 30 gennaio, in serata, si procederà alla riapertura della strada e dell’area pedonale in via Manno.

           Per il completamento definitivo dei lavori nella “passeggiata” occorre attendere ancora il posizionamento degli elementi di arredo (come le nuove panche e i totem esistenti) e delle alberature di pino marittimo (di notevole altezza), l’installazione di ulteriori lampade per illuminazione pedonale, nonché la sistemazione dell’asfalto in alcuni tratti di strada limitrofi.

      Per il posizionamento delle nuove panche si è in attesa dell’approvazione definitiva da parte della Soprintendenza Beni Architettonici; mentre la messa a dimora delle piante di pino marittimo potrà avvenire non prima del mese di marzo, per ragioni esclusivamente agronomiche.

      Durante il corso dei lavori si sono verificati alcuni imprevisti, non prevedibili durante la fase di progettazione, che hanno richiesto la redazione di una perizia di variante in corso d’opera, con cui sono state introdotte ulteriori opere integrative.

Tali ulteriori lavorazioni, oltre al rifacimento totale delle pavimentazioni in calcestruzzo architettonico, non eseguite a regola d’arte e prontamente contestate alla Ditta appaltatrice, hanno conseguentemente comportato lo slittamento dei tempi di ultimazione dei lavori, inizialmente previsti per il 18 dicembre 2016.

Il Sindaco

Paola Massidda