Nuovo furto nei locali del CSM di Carbonia

1390
Poesie+o-Perfette
Pettirosso Editore – Copertina dipinta da Shikanu’

La notte tra il 2 e il 3 novembre, l’Associazione di volontariato Albeschida ha subito nuovamente un furto nei propri locali. Una volta spaccati i lucchetti dei vari magazzini, degli sconosciuti hanno portato via le attrezzature agricole, utilizzate dai volontari e dagli utenti del Centro di Salute Mentale sia per l’autofinanziamento attraverso la vendita dei prodotti, sia per affiancare le attività di cura e reinserimento previste dal CSM.
Complessivamente il valore degli oggetti non è molto alto, ma per un associazione di volontariato è comunque un imprevisto che impone di cercare nuove donazioni e di rimandare altri progetti per poter destinare le sue poche risorse al riacquisto del materiale rubato.
La migliore reazione che possiamo avere, è la solidarietà nei confronti dell’Associazione, dei suoi iscritti, dei sofferenti psichici e dei loro parenti. Acquistando una copia del libro “Poesie +o- Xfette“, risultato di un laboratorio nel reparto psichiatrico di Carbonia tenuto dal poeta Claudio Moica, possiamo contribuire a ricomprare l’attrezzatura: l’intero ricavato della vendita era già destinato al reparto psichiatrico, mentre le prossime copie vendute serviranno esclusivamente al riacquisto del materiale rubato.
Il libro lo si può trovare nei locali delle Poste Italiane, via Costituente angolo via Gramsci, oppure contattando direttamente la casa editrice Pettirosso Editore: info@pettirossoeditore.it