Grande Generosità per la Raccolta Alimentare

1047

Grande successo ieri mattina per la Raccolta Alimentare organizzata dall’Associazione sportiva Gigi Spada di Medadeddu.

La raccolta

I cittadini di Carbonia, ma anche dei paesi limitrofi hanno dimostrato grande solidarietà contribuendo con generi alimentari di prima necessità e per la pulizia della persona.
La Raccolta Alimentare è stata fortemente voluta dall’Associazione Gigi Spada che ha raccolto merce con numeri davvero altissimi.
80 kg di pasta, 30 litri d’olio, ma anche biscotti, omogeneizzati, più di 80 confezioni di bagnoschiuma e prodotti per la casa, sono solo alcuni esempi del meraviglioso “raccolto”. Insomma un bottino davvero niente male che andrà a rifocillare le scorte della Caritas che per questo Natale potrà davvero regalare un po’ di gioia alle tante famiglie in difficoltà del nostro territorio.

Sport e solidarietà

In cambio i volontari dell’Associazione, che conta ben 20 tesserati, hanno offerto ai donatori dei buonissimi fatti fritti caldi, preparati da loro, e un buon caffè.
Non solo quindi una raccolta alimentare fine alla causa, ma una giornata di incontro e di condivisione che ha trovato largo consenso tra gli abitanti del Sulcis.
Un evento quello creato dall’Associazione Sportiva Gigi Spada che dimostra come sport e solidarietà possano camminare davvero di pari passo.

Centro sportivo in memoria di Gigi Spada

L’associazione infatti nasce come società sportiva circa 30 anni fa. Dopo la prematura scomparsa del caro amico Gigi Spada, Gianni Mannai, ora banchiere in pensione, decide di acquistare un terreno poco distante dalla sua abitazione nel rione Medadeddu e di adibirlo a centro sportivo, intitolando lo stesso appunto al defunto Gigi Spada.
Ma l’associazione si mostra subito molto attenta al sociale e decide di prodigarsi per il bene comune attraverso tante iniziative. Una tra tutte appunto la raccolta alimentare, che ormai da qualche anno è diventata appuntamento fisso.

Un punto di riferimento per la solidarietà a Carbonia

Il centro sportivo Gigi Spada ha grandi ambizioni: non solo il campo da calcio è disponibile per chiunque voglia usufruirne in cambio di un contributo che viene totalmente reinvestito per la manutenzione della struttura stessa, ma l’impianto è anche dotato di una sala da pranzo con annessa cucina e uno spazio coperto all’aperto nel quale si possono organizzare tante belle manifestazioni anche e soprattutto di aggregazione sociale e a scopo benefico.
Un centro che vuole essere considerato come un punto d’incontro e di riferimento per Carbonia e che vuole lanciare un forte messaggio di solidarietà e condivisione ai tanto e generosi abitanti del nostro bel territorio.