Cinema sotto le stelle – La stoffa dei sogni di Gianfranco Cabiddu

    498
    Un fotogramma del film
    La stoffa dei sogni - Un fotogramma del film.
    Quando:
    25 luglio 2017@21:30 Europe/Rome Fuso orario
    2017-07-25T21:30:00+02:00
    2017-07-25T21:45:00+02:00
    Dove:
    Teatro Centrale - piazza Roma
    Costo:
    4 euro intero / 3 euro ridotto
    Contatto:
    Cinema Sotto le Stelle
    0781671527

    Il Cinema Sotto le Stelle prosegue con una serata al chiuso a causa del forte vento, sempre presso il Teatro Centrale, ma nella sala interna.

    Il film di questa sera sarà La stoffa dei sogni, di Gianfranco Cabiddu, ospite speciale della serata.

    La stoffa dei sogni - la locandina ufficiale.
    La locandina ufficiale del film.

    La storia del film inizia a partire da una tempesta che scaraventa sull’isola dell’Asinara un piccolo gruppo eterogeneo di naufraghi: quattro camorristi, le due guardie che li stavano accompagnando in penitenziario e quattro membri di una compagnia teatrale.

    Tre dei camorristi decidono di spacciarsi per teatranti, con l’aiuto (riluttante) del capocomico Oreste Campese, per sfuggire alla cattura da parte del direttore del carcere.

    Ma De Caro, il direttore, è uomo diffidente, e sospetta subito che la compagnia Campese ospiti qualcuno dei criminali sopravvissuti all’incidente.

    Liberamente tratto dalla pièce “L’arte della commedia” di Eduardo De Filippo e alla traduzione in napoletano che il Maestro realizzò de “La tempesta” di William Shakespeare, il film ha ricevuto numerose candidature ai David di Donatello 2017 vincendo il Premio per la Miglior sceneggiatura adattata e, recentemente, il Globo D’Oro per il Miglior Film.

    Il regista Gianfranco Cabiddu avrà il piacere di intrattenersi con il pubblico prima e al termine della proiezione.

    La proiezione avrà inizio alle 21.30 e i costi dei biglietti saranno di 4 euro per l’intero e 3 euro per il ridotto (riduzione valida per i tesserati FICC e ARCI e per i giovani fino ai 21 anni di età).

    ATTENZIONE: Il botteghino per la vendita dei ticket aprirà un’ora prima dell’inizio del film, presso la biglietteria del Teatro Centrale.

    Vuoi conoscere tutti gli altri eventi estivi? Consulta il nostro speciale calendario 2017!