Eventi primavera estate 2017

3645

Calendario aperto Eventi Primavera – Estate 2017

 

Il Comune di Carbonia ha presentato venerdì 21 aprile, gli eventi sin ora programmati per la stagione Primavera – Estate 2017, con la preziosa e insostituibile partecipazione di numerose Associazioni.
Il programma presentato è un calendario aperto alle ulteriori iniziative e proposte che le Associazioni vorranno presentare al Comune per contribuire a rendere la nostra Città sempre più accogliente.

Per i prossimi appuntamenti di aprile si segnala:

Sabato 22 aprile, ore 20.45, Teatro Centrale
Indaco con la RBR DanceCompany – Rassegna Cedac
Testo tratto e ispirato all’opera di Carl Sagan “Pale Blue Dot: A Vision of the Human Future in Space”.

Lunedì 24 aprile, ore 17.30 – Teatro Centrale, piazza Roma
Primavera Resistente: Debrà Libanòs, una strage oscurata.
Proiezione del docu-film di Antonello Carvigiani e presentazione del romanzo “Debrà Libanòs“, alla presenza dell’autore Luciano Marrocu, per ricordare il più grande massacro, per mano dell’esercito fascista, di una comunità religiosa in Africa.

Martedì 25 aprile
ore 10.00 – piazza Roma, lato ingresso palazzo comunale
L’Amministrazione comunale deporrà una corona d’alloro presso la targa recante le parole dell’antifascista Piero Calamadrei e dedicate ai caduti per la Liberazione dell’Italia.
ore 11.00 – Sala Polifunzionale, piazza Roma
Spettacolo teatrale “La cura” di e con Monica Porcedda, voce e percussioni di Gerardo Ferrara.

Mercoledì 26 aprile – ore 18.30 – Biblioteca Comunale di Carbonia
Presentazione del libro “Senza sole né stelle – Storie di minatori e miniere nella città più giovane d’Italia” del giornalista Sandro Mantega.

29 e 30 aprile – Carbonia in fiore
Il centro di Carbonia si colorerà con i fiori profumati della primavera. Ci saranno: mostre erbe officinali, giochi per bambini, assaggi di piatti fatti con erbe comuni e altro ancora.

Tra i prossimi appuntamenti Monumenti Aperti e Primavera Sulcitana il 13 e 14 maggio, Sulcis Iglesiente Espone il 25 giugno e Nottinsieme che inizierà a luglio e si cercherà di portare avanti sino alla prima metà di settembre.

Carbonia, 21 aprile 2017

La Sindaca
Paola Massidda