CUP WEB: prenotare online le prestazioni sanitarie

1526

Da oggi è attivo, 24 ore su 24, CUP WEB, il sistema di prenotazione online delle prestazioni sanitarie erogate dalle Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Regione Sardegna. Attraverso il portale dedicato, si può verificare in tempo reale la disponibilità delle prestazioni che si intende prenotare e, in seguito, visualizzare, stampare o annullare l’appuntamento preso.

smart_sardegnaPer accedere al servizio, è necessario registrarsi al sistema di Identity Management (IDM, http://www.regione.sardegna.it/registrazione-idm/ ). Al termine della registrazione, verrà rilasciata una password da utilizzare insieme al codice fiscale. Oppure, si potrà utilizzare la Tessera Sanitaria o la Carta Nazionale dei Servizi, collegandosi al computer attraverso un lettore di smart card.

Per prenotare online, è necessario avere la ricetta medica (ricetta rossa) e inserire il codice identificativo della prescrizione. Durante l’estate 2015, la ricetta cartacea verrà sostituita da una “dematerializzata” e, da quel momento, sarà sufficiente riportare sul portale delle prenotazioni il codice fornito dal proprio medico di base.

Una volta prenotata la visita, sarà utile stampare un promemoria, anche per facilitare il pagamento del ticket attraverso gli sportelli Ticket Aziendali, i Totem casse automatiche, gli sportelli di Poste Italiane e online, tramite carte di pagamento, accreditandosi sul portale web Postesalute, navigando alla voce Ticket;

Portale CUP WEB

cupwebNumeri e indirizzi utili:
Help desk da telefono fisso al numero verde gratuito 800.33.66.11
Help desk
da telefono mobile o dall’estero (+39) 070.2796301
(dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, esclusi i giorni festivi).
Si possono richiedere informazioni, anche attraverso l’indirizzo di posta elettronica tesseraservizisardegna@regione.sardegna.it