11 novembre, convegno sul Parkinson

402

Oggi a Carbonia un convegno sulle patologie collegate al parkinson

L’Associazione Parkinson del Sulcis Iglesiente ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Carbonia, il primo convegno sulle “Patologie collegate al Parkinson”. L’incontro sarà utile per focalizzare l’attenzione su questa malattia e sui sintomi che la caratterizzano, tra cui i tremori, la lentezza nei movimenti e le difficoltà nella deambulazione.
Il Parkinson registra alti indici di diffusione tra le persone al di sopra dei 65 anni, ma negli ultimi anni si sta propagando anche tra i cittadini di età inferiore ai 40 anni.

L’appuntamento con il primo convegno sulle “Patologie collegate al Parkinson” è fissato per sabato 11 Novembre alle ore 10 nella Sala Astarte della Grande Miniera di Serbariu. Si tratta di un evento incoraggiato dall’Amministrazione Comunale di Carbonia che, come ha spiegato il Sindaco Paola Massidda, “intende tenere alta l’attenzione su una malattia neurodegenerativa che colpisce circa 230 mila persone in Italia. La giornata di domani rappresenta un’occasione per unire e sensibilizzare tutta la comunità sul problema del Parkinson, e per fare luce sulle numerose patologie ad esso collegate”.

Il Comune di Carbonia
Carbonia, 10 Novembre 2017