Comitato di Quartiere di Cortoghiana: nuove segnalazioni

102
Cortoghiana
Cortoghiana

Le immagini che potete vedere qui sotto ci sono arrivate da un nostro concittadino, è uno dei tanti scorci del nostro paese lasciato a se stesso e da anni privo di manutenzione.

Molte sono le lamentele che da più parti ci arrivano e non riguardano solamente lo stralcio dell’erba ma anche marciapiedi impraticabili e alberi i cui rami invadono la carreggiata, i marciapiedi e le stesse abitazioni, creando pericoli di non poco conto per l’incolumità dei cittadini residenti, passanti e per i veicoli che vi transitano.

L’incuria diffusa oltre a creare ulteriore degrado è ricettacolo di insetti, parassiti, animali, come zecche e ratti che stanno proliferano trovando il loro habitat ideale e sono veicolo di malattie e vari problemi igienico sanitari.

Prendiamo atto che in questo ultimo periodo alcuni interventi relativi allo stralcio dell’erba in paese sono stati effettuati, sono però insufficienti.

C’è necessità di ulteriori forze in campo e di interventi diffusi in quanto molte zone di Cortoghiana rimangono sempre scoperte, alcune perché gli operatori passano oltre, altre perché le competenze si rimpallano da un istituzione all’altra, parliamo di AREA e del Comune di Carbonia.

Si ricorda all’amministrazione che ormai da tempo il nostro Comitato ha fatto pervenire all’assessore competente Gian Luca Lai una planimetria di Cortoghiana con la mappatura di tutti gli alberi che necessitavano di essere potati e oggetto di manutenzione.

Il nostro Comitato da sempre si è reso disponibile e collaborativo con l’amministrazione ma purtroppo i nostri sforzi e sopratutto gli interessi dei nostri concittadini non son stati presi sufficientemente in considerazione.

Ci auguriamo che in questo ultimo anno che ci separa dalle prossime elezioni Comunali alcune nostre istanze siano prese in considerazione e sopratutto realizzate, iniziando dalle piccole cose.

Il comitato di quartiere di Cortoghiana

0 Condivisioni